Da oltre 50 anni, le aziende del Gruppo STAUFF si occupano dello sviluppo, produzione e distribuzione di attrezzature per tubazioni e componenti idraulici per l'ingegneria meccanica e impiantistica nonché per la manutenzione industriale e ordinaria.
Oltre ai macchinari mobili e per l'oleodinamica industriale, applicazioni comuni includono anche veicoli commerciali e per scopi speciali, trasporto su rotaia e tecnologia energetica. Allo stesso modo, i prodotti STAUFF sono impiegati nel settore marino, del petrolio e del gas, nonché nelle industrie di processo, alimentari e chimiche.
L'intera gamma include attualmente circa 50.000 prodotti standard suddivisi in dieci categorie appartenenti alle seguenti aree di applicazione:
- Tecnologie di collegamento
- Tecnologie di fissaggio
- Tecnologie di arresto e controllo
- Tecnologie di misurazione e analisi
- Tecnologie di filtraggio
- Accessori idraulici
La gamma include anche una varietà di soluzioni speciali e di sistema in base alle specifiche del cliente o basate sullo sviluppo interno di STAUFF.
Il segmento commerciale relativo alla STAUFF System Technology include componenti sottoposti a tornitura di precisione, levigatura, punzonatura e piegatura in base ai requisiti e alle specifiche del cliente.
Tutti i prodotti STAUFF sono sottoposti inoltre a rilevanti ispezioni in conformità con i regolamenti internazionali e sono in linea con gli elevati standard del sistema interno di gestione della qualità. In aggiunta, molti articoli hanno ottenuto certificati e approvazioni da vari istituti, organizzazioni e autorità a livello internazionale che hanno confermato con convinzione la qualità e le prestazioni dei prodotti.
Stabilimenti di proprietà esclusiva per la produzione, vendita e manutenzione in ben 18 Paesi e una fitta rete globale di partner distributori assicurano un'elevata presenza e un servizio che va di pari passo con il massimo della disponibilità.
Le aziende del Gruppo STAUFF, con 1500 dipendenti in tutto il mondo, 650 dei quali in Germania, nel 2022 hanno toccato un fatturato estero superiore a 322 milioni di euro.