Gli attacchi di prova della gamma di prodotti STAUFF Test sono già pianificati in posizioni adeguate nel sistema idraulico durante la fase di progettazione di una macchina, o aggiunti in una fase successiva nel corso di un retrofit o di un aggiornamento.
Consentono agli operatori della macchina e al personale addetto alla manutenzione di collegare in modo semplice e sicuro dispositivi di misura e visualizzazione analogici e digitali per il test temporaneo o il monitoraggio continuo della pressione del sistema e di altri fattori.
Se necessario, consentono anche lo sfiato del sistema e la raccolta di campioni di fluido rappresentativi, ad esempio per analizzare il grado di contaminazione del fluido.
Questo tipo di collegamento non richiede attrezzi e può essere effettuato anche durante il funzionamento in piena pressione del sistema, fino a 630 bar (a seconda del tipo di giunto).
Giunti di prova STAUFF con controllo a sfera
I giunti di prova STAUFF tipo SMK-20 con controllo a sfera integrato sono lo standard consolidato per le applicazioni idrauliche con fluidi ad alta viscosità. In alternativa, la versione SKK-20 è disponibile, tra l'altro, per fluidi a bassa/alta viscosità, nonché per alte pressioni pulsanti o applicazioni pneumatiche.
Utilizzano una filettatura di adattamento M16 x 2 secondo la norma ISO 15171-2 (Connessioni per potenza fluida e uso generale - Accoppiamenti idraulici per scopi diagnostici - Parte 2: Accoppiamento con estremità M16 x 2 per connessione sotto pressione).
Measuring Equipment in the STAUFF Online Shop
Catalogo sfogliabile online STAUFF
Navigare e cercare i contenuti, inoltrarli via e-mail, stamparli e scaricarli in formato PDF.